Testimonianze
"Ciao mi chiamo Ovidio, è un anno circa che conosco Claudia, inizialmente virtualmente e poi realmente.
L'ho conosciuta in mezzo a tantissime persone che praticano questo tipo di lavoro, infatti YouTube ne è pieno .
Ho scelto lei fra le tante perché il mio intuito mi ha detto che è lei che mi aiuterà a capire tanti pensieri che mi frullano in testa .
All'inizio è stata dura lavorare su me stesso con lei che mi riprendeva ogni volta che avevo un fermo per paura o per pigrizia.
Giorno dopo giorno con il mio tempo (perché tutti abbiamo un nostro tempo per fare) ho iniziato a camminare nella strada della consapevolezza, prima mano nella mano con Claudia per poi lasciarla e andare avanti da solo e lei sempre dietro l'angolo a controllare che sia corretto e non vada fuori strada.
Ogni tanto mi capita di andare fuori strada ma lei subito mi mette in carreggiata.
La mia strada è lunga ma sto sereno e tranquillo perché ad osservare c'è Claudia.
Ad oggi sono cambiato ho una visione più ampia, sono positivo , ho atteggiamenti fieri , più sicuro di me che gli altri notano ed alcuni fanno domande incuriositi.
In fondo in fondo essere adulti con sentirsi bambino è gioia, felicità e positività."
- Ovidio Pollastrello
"Il percorso di Spiritual Coaching con Claudia è un’esperienza unica.
Quando ho iniziato ero abbastanza scettica seppure io sia una persona molto sensibile e spirituale.
Mi è bastato un solo incontro con lei per sotterrare le mie armi da guerra ed iniziare un cammino di grande consapevolezza interiore da cui non puoi più tornare indietro. Un bellissimo viaggio interiore che ti porta dall’altra parte del fiume per poi girarti indietro ed accorgerti di avere fatto il grande salto.
Claudia ti segue passo per passo e ti stimola con meditazioni ed esercizi per cui se decidi di iniziare sappi che sarà un periodo intenso, fatto di alti e bassi, ma la sua maestria e fermezza ti porterà dove non avresti mai pensato.."
- Claudia Aldrovandi
"Ciao, sono Adele.
Consiglio i corsi di Claudia, innanzitutto, per la sua dedizione e serietà alla crescita spirituale.
Le sue tecniche sono efficaci perché, in base al proprio livello di crescita e di blocchi, è in grado di accompagnarti alla consapevolezza del proprio essere.
I risultati si notano fin da subito, se ben eseguiti con costanza e volontà.
In tal caso, nessun problema in quanto Claudia è disponibile su tutti i fronti. lo mi sono fidata di lei in quanto i suoi percorsi di formazione sono all'avanguardia, testati e riconosciuti.
Ma soprattutto perché ha la capacità di mettere la persona al proprio agio ed al centro del percorso evolutivo."
- Adele Buondonno
"Ho 50 anni compiuti a giugno, una tappa importante.
Ma la vita ti sfugge dalle mani come sabbia.
Era da tempo che ero attratta da alcuni post di un gruppo di spiritualità su Facebook.
Non so come ma in un momento di estrema difficoltà della mia vita,
mi sono ritrovata a pensare a quei post, la mia salvezza.
Sono da sempre un pò sopra le righe ma dentro le righe si sta meglio.
Sto imparando tante cose: la mia vita sta prendendo la strada che avevo sempre sognato. Certo il cammino è ancora lungo e tortuoso ma io voglio andare in fondo.
Sentire i sentimenti delle persone non sempre è bello , ma saper gestire con un ottimo maestro le sensazioni negative e positive ti portano automaticamente un riflesso su di noi. Incredibile, ma bisogna credere innanzitutto in noi e nelle nostre forze e capacità; poi con persona giusta e preparata il resto viene da solo.
Ho un figlio di 16 anni. Ha un sogno: fare l'attore. Può far sorridere ma lui crede in se stesso. Gli ho proposto una mia amica che può dargli sicurezza e fiducia; non so cosa avrà pensato. "Ok mamma facciamolo"
Non ci sono parole, esistono i fatti, il cuore, l'amore. Grazie grazie grazie.
Ultima cosa. Credo che per i bambini sia un ottimo aiuto.
Così non arrivano a 50 anni a capire e vivere serenamente e sicuri di se stessi. Sarebbe bellissimo aiutarli tutti."
- Orietta Lelli
"Ciao sono Laura, ho 36 anni. Ho incontrato Claudia in un momento “particolare” della mia vita ed ho subito capito che era quella "giusta"!
Sono sempre stata aperta al mondo spirituale ed al mondo olistico, ma sono sempre scappata via; forse non era il momento, o forse era più comodo. Credo che tutti debbano approcciarsi a questa esistenza attraverso un percorso spirituale.
Non c'è un momento giusto e non è mai troppo tardi per iniziare un percorso spirituale, ma farlo fin da bambini sarebbe l'ideale, per molte ragioni.
Mi piace dire che la vita è un'automobile, il percorso spirituale, la scuola guida.
Attraverso la "scuola guida" possiamo conoscere l'auto in ogni dettaglio, capire le nostre potenzialità come automobilista, e sfruttare tutto al meglio. Certo ci saranno giorni di pioggia o strade con diversi tornanti ma se attraversiamo la tempesta troveremo il sole, e se continuiamo a risalire fino all'ultimo tornante la vista sarà mozzafiato!"
- Laura Pietà
"Ciao a tutti.
Volevo parlarvi del mio percorso spirituale con Claudia.
L’ho trovata per caso su YouTube e da come leggeva le carte mi ha dato fiducia. Lei con il suo modo di fare così naturale e semplice mi è subito piaciuta. Non ricordo bene quando ho iniziato il mio percorso con lei ma da quasi un anno mi sta aiutando a credere in me. Non perché non comprendo ciò che mi insegna ma perché adoro sentire le sue parole; sa darmi sempre una spinta. Prima di scoprire questo meraviglioso modo di vivere e pensare era tutto un po' tabù, solo regole, doveri e paure e poche o nulle soddisfazioni. Da 1 anno a questa parte io sono cambiata. Ho imparato a volermi bene un po' di più, a fare ciò che mi piace senza chiedere consigli e permessi. Ho imparato a dire di no senza sentirmi in colpa, a uscire di casa da sola e incontrare nuove persone, a prendere i miei spazi di tempo meditare e rilassarmi, a non avere paura di rischiare.
E soprattutto quando sono triste o insicura, parlo con la mia bambina interiore (perché Claudia insegna anche questo) e sento che è felice che io la renda partecipe ad aiutarmi e mi rafforzo nel sentire che lei è con me.
Mi sento davvero tanto più forte e sicura e ne sono immensamente felice.
A te Cla. Grazie splendida creatura della tua pazienza e del tuo prezioso aiuto. Ti voglio bene. Io mi sento così."
- Teresa Ricetti
Salve sono Claudio Pettirossi.
Volevo ringraziare Claudia che dopo aver parlato insieme mi sono risuscito a mettere nuovamente in discussione, riattivarmi ed agire.
Ho visto già dalla chiacchierata, dall’interazione che si è creata, un cambiamento di energia e di visione.
Questo nel corso dei giorni, mi fa da traino, mi invoglia e mi attiva.
Un paio di giorni fa, in una chiacchierata con le nostre collaborazioni, su alcune circostanze che si sono create, dinamiche simili alle mie, mi è venuto naturale rispondere in determinati modi (in base hai suggerimenti che mi aveva dato Claudia).
Questa è stata motivazione anche per le nostre collaborazioni, accade un qualcosa che si trasmette.
In poche parole Grazie Mille Claudia.
- Claudio Pettirossi
Salve a tutti, sono Sara Rochira.
Ho pensato di rivolgermi a Claudia intuitivamente. Seguendo i suoi video il suo pensiero ed insieme anche il suo modo di spiegarlo ne sono rimasta colpita. Premettendo che mi trovo in un momento che so di aver bisogno di una mano e quando per caso ho trovato Claudia sui social ero proprio alla ricerca di questa mano. Inizialmente diffidando come sempre poi ho pensato male che vada è stata esperienza. Invece con la consulenza mi son data ragione. Nel senso che non mi sbagliavo riguardo alla mia intuizione. Penso che Claudia sia una persona o meglio alchimista o coc davvero speciale con un modo tutto suo di appoggiare con le persone. Sicuramente non meccanico come molte altri spiritual coch ma realmente spirituale. Sincera e schietta nel frattempo professionale. Credo sia perfettamente competente nel suo lavoro e da considerare anche il modo in cui è svolto. Come contro nulla. Magari le attese per riuscire a organizzare un lavoro con lei. Io non so anche se lo spero che mi sia data l opportunità di esser guidata da lei in questo momento anche se siamo secondo me due persone totalmente diverse. Per dire che magari una si sceglie un maestro più simile a sé stesso per avere meno difficoltà. In due parole secondo me è brava proprio. In due parole. Grazie.
​
- Sara Rochira
Ciao a tutti, volevo spendere due parole dopo aver conosciuto da poco Claudia , molto gentile professionale e onesta. Mi ha letta dentro come solo mia madre mi conosce bene ed è molto preparata, sono felice di averla incontrata sulla mia strada e felice di essermi fidata di lei. Con affetto
- Alessia Rocchi
Ciao sono Elena, ho 43 anni ho scoperto casualmente Claudia su Youtube da li la mia decisione d’intraprendere questo percorso spirituale ..non ho chiesto tante informazioni su cosa si trattasse, mi sono fidata del mio istinto. È passato un anno da quel momento, cosa è cambiato?? Ho imparato tante cose riguardo la spiritualità, ho lavorato sui miei limiti e le mie paure, Ho ritrovato me stessa, ho più fiducia nelle mie capacità, sono forte, sono più felice, sono serena sto bene da sola non mi manca nulla e ho imparato ed essere grata all’universo ogni giorno di tutto quello che ho nel mio presente ma soprattutto ho imparato ad amarmi non è stato facile ma io non mi arrendo mai. Tu? Vuoi migliorare la tua vita? Allora inizia subito anche tu, se avessi dei figli glielo farei intraprendere subito perché sarebbe l’educazione di crescita più completa che potrei dare a loro per rendergli una vita migliore.
​
- Elena Nalin
Ho intrapreso il percorso di spiritual coathing con Claudia circa un anno fa. Io lo chiamerei un percorso di consapevolezza e di risveglio a me stessa e rispetto agli altri nella strada che sto vivendo. Ho acquisito una maggiore consapevolezza di me, delle mie paure, di blocchi legati alla mia infanzia e questo mi ha portato a discernere, a riconoscere e a modificare il modo di affrontare la vita, sicuramente con maggiore serenità equilibrio, senso di gratitudine e soprattutto di rispetto e amore verso me stessa. Proprio quando siamo bambini in relazione al contesto in cui ci troviamo, si vanno a creare blocchi , condizionamenti e paure che influenzeranno la vita da adulti. I bambini hanno molte risorse e potenzialità ed e' proprio in questa fase che va riconosciuta la loro meraviglia e soprattutto che loro sono Amore. Sono molto grata a Claudia per il percorso che sto portando avanti con lei, e' una persona bella, positiva e piena di luce.
​
- Andreana Fioretto
Grazie di cuore a Claudia !!! Solo il fatto di migliorare la propria vita, di acquisire conoscenze per tutti, di mettersi in gioco... Solo l' aver voglia di iniziare qualcosa è un merito e una lode! Si scopre di poter fare cose meravigliose!!! Durante il mio percorso ho scelto di fare seguire anche le mie 2 bambine.
Una cosa è certa io e le mie bambine ti ricorderemo per la spinta che ci ha dato per INIZIARE ! GRAZIE
​
- Francesca Pozzi, Tarologa
Io sono uno psicoterapeuta e mi sono affidato a Claudia che mi ha fornito metodiche di Spiritualcoaching che mi hanno aiutato a gestire i pazienti anche da un punto di vista olistico.
Aiutare i pazienti attraverso la Tarologia e altre tecniche oltre a quelle riconosciute da ottimi risultati.
​
- Giulio, Psicoterapeuta
Ciao, sono Stefania. Il mio percorso con Claudia è iniziato ad agosto 2020 ed è terminato con un bellissimo corso di Tarologia questo martedì. Terminato, che parolone! Tutte le cose hanno un inizio e una fine ma non ci si perde mai, siamo sempre connessi e sicuramente ritornerò da lei per intraprendere altre strade. Vedete non si giunge mai “per caso” in un posto o si “ inciampa” in una persona. Semplicemente sei nel posto e con la persona con cui dovevi essere esattamente in questo momento della tua vita. Come vedi condividiamo tutti lo stesso pensiero quindi non mi ripeterò. Affidarsi a Claudia è la cosa ideale... che a volte sarà dolce come una mamma e a volte spietata come la peggiore delle voci interiori che vorremmo tanto non ascoltare. Essere se stessi e non aver paura anche di esprimere i propri dubbi… permette a Claudia di trasformare la tua vita.
È un ottimo timoniere.
- Stefania, Dirigente
Ciao, sono Matteo, uno psicologo e psicoterapeuta cognitivo relazionale.
Ho conosciuto Claudia più di due anni fa in modo fortuito, stavo passando mesi difficili e sofferenti, non trovavo niente e nessuno in grado di alleviare il mio dolore. Preso dallo sconforto e girovagando a caso su Youtube sono finito sul suo canale e ho deciso di contattarla per chiederle una consulenza tarologica a distanza. Nel corso della telefonata ho percepito una strana sintonia e affinità, le cose che mi diceva per spiegare la mia situazione e le mie problematiche mi risuonavano fortemente e in modo differente rispetto al mio modello psicoterapeutico: ho così sentito il bisogno di approfondire e iniziare un percorso di coaching a cadenza settimanale. E' stata una delle scelte migliori che io abbia mai fatto in vita mia: Claudia è riuscita ad offrirmi una visione, un'apertura mentale e degli strumenti che sentivo il bisogno di dover integrare nel mio bagaglio personale e professionale. Ho svolto più di dieci anni di formazione tra Università, Scuola di specializzazione ed esperienze di psicoterapia individuale e personale in grado di aiutarmi a migliorarmi come essere umano e come psicologo. Tuttavia, in Claudia ho trovato una professionista dalla spiccata sensibilità e con una naturale predisposizione per quel che riguarda il lavoro terapeutico relazionale, è stata in grado di cogliere sfumature e saper restituire riformulazioni acute in grado di illuminare anche le menti caratterizzate dalla razionalità più inscalfibile. Claudia ha a disposizione un'eterogeneità di strumenti e un'esperienza tale che le permette di sintonizzarsi e porsi in aiuto di qualsiasi tipologia di persona. A livello personale mi ha permesso di interiorizzare un paradigma in grado di destrutturare la mia mente e di farla allineare alla mia anima. E per questo le sarò eternamente grato.
​
- Matteo, Psicoterapeuta
L’incontro con Claudia è stata proprio una coincidenza sincronica favorevole!
Fin dal primo contatto mi è piaciuto molto l’approccio metodico ed organizzato ma dolce di Claudia che si fonde perfettamente con le sua capacità di ascolto e le sue elevate competenze di Tarologia.
Ciò che la rende unica è la profonda attenzione alla persona con cui sta interagendo e la passione che lo spinge davvero ad aiutarla a raggiungere gli obiettivi che si è posta, creando un rapporto personale vero.
Mi sono sentita veramente capita, valorizzata e sostenuta, mai giudicata.
Claudia è riuscito a tirare fuori da me delle risposte a cui io non avevo accesso e che si sono rivelate fondamentali per affrontare tutte le sfide che ho incontrato nei mesi successivi.
La parte migliore è stata quella in cui abbiamo affrontato il tema della missione di vita: tramite diversi strumenti che mi ha messo a disposizione, sono riuscita a capire le caratteristiche principali della mia personalità, i miei valori e le mie passioni, per poi riuscire a trovare la mia direzione.
Erano anni che provavo a trovare la mia strada, sentendomi spesso frustrata. Quindi, lo reputo l’investimento migliore che potessi fare per fare unsalto in avanti nella mia vita personale e professionale!
- Noemi, Insegnate
Il desiderio era così grande che è diventato un obiettivo che poi ho raggiunto.
Non è il solito coaching che lavora solo sul mentale ma abbraccia tutte le aree dell’esistenza umana e permette di lavorare con pari efficacia sia sul piano delle emozioni che del pensiero.
È un approccio olistico che avvolge e tutto e diventa potente proprio perché considera la persona nella sua totalità.
Per me, studiosa di anime, avere anche questo strumento è un’opportunità incredibile.
​
- Francesca Cuzzocrea
Iscrivermi a questa scuola è stata una scelta, cosiddetta “di pancia”. Sono stata guidata più che altro dall’intuito. E devo dire che ho fatto bene, non mi sono sbagliata!
La trovo molto valida e seria.
Un viaggio emozionante che consiglio a tutte le persone che sentono l’esigenza di approfondire la conoscenza di sé ed essere di sostegno ad altre persone!
Claudia ha creato è un balsamo per il cuore di chi cerca di conoscersi meglio, ma anche per chi è alla ricerca di strumenti concreti ed efficaci per il proprio lavoro.
Ho frequentato diversi corsi sia in presenza che online e nessuno era così ben strutturato, sia dal punto di vista dei contenuti che dell’organizzazione.
Ogni incontro è pensato affinché ci sia una parte teorica e una pratica per applicare ciò che viene insegnato nella teoria. I materiali per favorire l’apprendimento sono veramente ricchi e ampi (dispense, slide, registrazioni, demo ecc).
La scuola è strutturata in modo da far sperimentare in prima persona le tecniche e i cambiamenti che da essi derivano.
Questa formazione è un vero e proprio viaggio, in primis dentro noi stesse, ma anche dentro le persone che incontreremo. Claudia e la sua equipe di Collaboratori professionisti ti accompagnano e sostengono nell’apprendimento di questo meraviglioso modo di essere, perché essere coach significa presenza e ascolto e non fare fare fare.
Forse non è un corso economico ma vale ogni centesimo. Rifarei questa scelta altre mille volte e non smetterò mai di essere grata a Claudia per avermi permesso di fare questo bellissimo viaggio.
Grazie di cuore!
- Veronica Andreola, Operatrice Olistica